"Seafarer: Un viaggio nelle terre Scozzesi degli Highlands"

Prosegue il viaggio SEAFARER sotto la direzione creativa di Manuela Mariotti che, per il prossimo Autunno/Inverno 2022-23, si ispira alle atmosfere, culture e colori delle terre scozzesi delle Highlands.

La designer racconta il nuovo viaggio di una coppia. Il percorso inizia da Parigi, città dalla cultura raffinata, che rappresenta l’heritage del brand, attraverso capi rigorosi dalla matrice ben precisa con le iconiche righe e il blu navy. Si prosegue verso le Highlands giungendo sull’Isola di Wight, come una fiaba moderna inglese tutta ispirata ai paesaggi nordici.

I panorami, i colori e i cieli delle terre scozzesi fanno da ispirazione ai capi proposti. Le poesie di Lord Tennyson e frasi estratte da antichi poemi inglesi conducono la proposta creativa della designer.

I capi sono realizzati con lane pure, tessuti a quadri o uniformi riprese da kilt, studiate su forme essenziali e precise, con un sottile approccio grunge, accostati a tessuti scozzesi originali e autentici con sovrapposizioni di grafiche celtiche.